Scale modulari - Mantovani & Mantovani

Vai ai contenuti

Menu principale:

Vendita
LEGNO MASSELLO A LISTA INTERA, IL GRADINO PIÙ ALTO DELLA QUALITÀ

Vi proponiamo scale esclusivamente legno massiccio in essenze di faggio o rovere.
I componenti impiegati nella produzione vengono definiti A lista intera*:  questo significa che sono formati da pezzi unici, senza giunti di  testa. si tratta di una scelta di qualità incredibilmente rara, dal  momento che in larga maggioranza nelle produzioni industriali di scale  vengono privilegiati materiali più economici e di minor qualità, come  per esempio la tipologia definita Finger-joint** realizzata con listelli ricavati da pezzi di recupero, oppure altri materiali, quali impiallacciati, nobilitati, lastronati.
Inoltre  le scale o i soppalchi non necessitano di particolari manutenzioni o  pulizie, grazie alle eccellenti performance chimico-fisiche delle  finiture applicate.

IL RISPETTO DELL’AMBIENTE È AL CENTRO DEI NOSTRI PROGETTI

Da sempre attenti alla sostenibilità ambientale, ci appoggiamo a produttori di scale che gestiscono con oculatezza
tutti i reparti produttivi della loro sede, compresi gli impianti di verniciatura e riscaldamento.
In  particolare, sono stati completamente esclusi i combustibili fossili  dalle lavorazioni, dal momento che ogni impianto è alimentato a  biomassa: per la combustione viene infatti riutilizzato il 100% dello  scarto di produzione, evitando emissioni dannose per l’atmosfera.

LA VERNICIATURA ALL’ACQUA

L’intero ciclo di verniciatura del legno è realizzato con vernici ad acqua che tutelano l’uomo e l’ambiente:

•  dal punto di vista ambientale, la vernice all’acqua garantisce impatti  minimi per il suolo e l’atmosfera, nel pieno rispetto delle direttive  europee;

• dal punto di vista della salute, riduce sensibilmente  il rischio di emissioni residue potenzialmente nocive ed è del tutto  inodore.


 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu